sabato 28 agosto 2010

La ragazza dal futuro

"The girl from tomorrow" - Trasmesso probabilmente solo 2-3 volte da J TV intorno al 1995-1996, (anche se la serie è nata nel 1990) la serie era incentrata su una ragazza che attraverso una particolare macchina del tempo di forma esagonale con pannelli trasparenti viaggiava dal futuro tornando negli ultimi anni 80, facendo la conoscenza di una ragazza e di suo fratello più piccolo.


Alana, una teenager dell’anno 3000, è bloccata nel 1990 inseguita da un criminale del 2500 di nome Silverthorn. Sola e confusa, deve convincere la gente che non è pazza e che il criminale deve essere fermato al più presto.
Fa amicizia con Jenny Kelly una ragazza con la cui complicità cerca di recuperare la macchina del tempo finita nelle mani del furfante Silverthorn che ruba l’acqua negli anni ’90 divenuta un prezioso elemento nel 2500 dove tutto è stato distrutto.

Influenza Cyberpunk
Nella parte in cui i protagonisti raggiungono l'anno 2500 per mezzo della "machina del tempo", l'ambientazione è abbastanza cyberpunk.
infatti la maggior parte della serie TV è incentrata in questo periodo, in un futuro decadente logoro da una guerra nucleare ove l'acqua è il bene più prezioso perchè la poca acqua rimasta è radioattiva e solo in pochissimi possiedono "l'acqua sana".
La Globe Corpse una mega-multinazionale (guarda un pò il caso...) ha completamente in mano il mondo tenendo sotto "pugno duro" tutta l'umanità succube dei voleri di questa organizzazione che detiene e contrabbanda "l'acqua sana" con le altre nazioni.

Qui il link al wikipedia inglese: http://en.wikipedia.org/wiki/The_Girl_from_Tomorrow



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...