domenica 19 settembre 2010

Smallville

Ogni storia ha un inizio, si può trattare di una persona comune o di un super-eroe, ma ognuno di noi ha alle spalle un passato che segna il proprio presente e che potrebbe influenzare il proprio destino…


Anni fa, nel lontano pianeta Krypton, lo scienziato Jor-El è promotore di una iniziativa atta ad abbandonare il pianeta che si sarebbe disintegrato entro pochi giorni. Il suo monito, tuttavia, non è preso in considerazione e nelle ore drammatiche che precedono l'esplosione di Krypton, Jor-El, insieme alla moglie Lara, decide di salvare almeno il proprio figlio Kal-El.
Lo colloca, quindi, in un una piccola astronave di salvataggio diretta verso il pianeta Terra, il più simile, per la composizione dell'atmosfera, al pianeta natale. La piccola astronave atterra a Smallville, felice cittadina del sud degli States, dove viene adottato dai coniugi Kent che gli danno il nome di Clark.

Da adolescente, Clark decide di tenere segrete le proprie origini, cercando di integrarsi nella comunità umana, per quanto sia cosciente di essere intimamente diverso da tutti gli altri.
Prima della leggenda... prima dell'icona... c'è un adolescente che prova i turbamenti di un qualunque altro liceale; come l'amore per la bella Lana, la gelosia per il capitano di football della squadra scolastica, l'amicizia per i compagni, l'affetto per i suoi genitori adottivi.
Col tempo acquisterà padronanza dei suoi straordinari poteri, che inizialmente sembrano una sorta di maledizione ed infine, un giorno non lontano, comprenderà con chiarezza il destino che lo attende...


 
Smallville fa parte dell'universo delle avventure di Superman, benché si distacchi dalle avventure del supereroe principalmente per il fatto che è ambientato ai giorni nostri e non rispetta quindi la cronologia classica legata al protagonista.

Tutto ha inizio in seguito alla catastrofica caduta di meteoriti contenenti un minerale radioattivo, la kryptonite, con cui molti abitanti di Smallville vengono contaminati dalle radiazioni presentando particolari mutazioni genetiche.
Chloe Sullivan e Clark Kent, giornalisti in erba del liceo di Smallville, indagano su questi eventi inspiegabili fino a trovarsi più di una volta invischiati nei loschi piani di Lionel Luthor, padre di Lex, che non sembra avere particolari problemi a spingersi fino all'omicidio per tentare di nascondere i propri affari.

La prima stagione è incentrata sul cosiddetto "mostro della settimana" (un essere umano colpito dagli effetti della pioggia di meteoriti) che usa i suoi poteri per fini malvagi ed affrontato dal giovane Kent nel corso di un solo episodio; questo stratagemma fu un'idea originale di Gough & Millar per appassionare diversi spettatori occasionali che non si sarebbero persi fin da subito in una storia orizzontale troppo complicata.
La prima stagione ruota inoltre attorno le misteriose origini aliene di Clark e sulla scoperta che il suo arrivo sulla Terra provocò incidentalmente la morte dei genitori di Lana.

Dalla seconda stagione si affrontano piccoli archi narrativi (accompagnati sempre dal cattivo della settimana), i quali diventeranno sempre più complessi col passare delle stagioni che si concentrano su Clark e sugli altri singoli personaggi.
La scoperta della dinastia kryptoniana di Clark; l'introduzione di Jor-El e la Fortezza della solitudine; la comparsa della cugina di Chloe, Lois Lane; la lotta di Clark contro Brainiac, un alieno che tenta di liberare il terribile Generale Zod dalla Zona fantasma insieme ad altri prigionieri che Clark dovrà catturare o eliminare; l'arrivo della cugina biologica di Clark, Kara; e Lex che infine scopre il segreto di Clark.

L'ottava stagione ruota attorno all'introduzione di Davis Bloome, ovvero Doomsday, e di una donna chiamata Tess Mercer, in sostituzione della fuoriuscita di Lex Luthor dalla serie.

La nona stagione si basa sulla comparsa del maggiore Zod, clone del generale Zod, a capo di un'armata di kandoriani, i quali cercano di ottenere i loro poteri che dovrebbero avere normalmente sulla terra.

Ed ecco il trailer della Decima ed ultima stagione di Smallville... Buona Visione!


 



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...