venerdì 10 dicembre 2010

Saint Seiya - The Lost Canvas

Ambientata nell’Europa del XVIII secolo, narra della precedente Guerra Santa fra le forze di Atena e quelle di Ade. Protagonista della storia è il predecessore di Seiya, ovvero Tenma, il Cavaliere di Bronzo del Pegaso, ma accanto a lui troviamo due vecchie conoscenze: i giovani Sion, Cavaliere d’Oro dell’Ariete e futuro Grande Sacerdote del Santuario, e Doko, il Cavaliere d’Oro della Bilancia e futuro Maestro dei Cinque Picchi.


Una serie che ha dato nuovo vigore allo splendido mito dei Cavalieri... dopo vent'anni finalmente una ventata di novità, qualcosa di sublime che non fa altro che migliorare.
Potrà venir fuori che "Next Dimension" e "Il Mito della Galassia" siano i veri sequel/prequel, e Lost Canvas una sorta di ELSE WORLD... ma poco importa!
E' una bellissima storia, con bellissimi personaggi, disegni più che degni. Serve altro per legittimarla?

ANTEPRIMA - Ed ora dopo i 13 episodi della prima stagione, ecco la seconda serie dell'anime The Lost Canvas, basata sull'omonimo manga della Shiori Teshirogi, fissata a partire dal 23 Febbraio 2011 con la cadenza di un volume al mese (due capitoli per volume, tranne l'ultimo) sia in versione Dvd che Blueray. Prodotta dalla TMS Entertainment, anche questa seconda tranche di episodi sarà composta da 13 OAV proprio come è avvenuto nella prima stagione. Di seguito potrete ammirare un video trailer della prima stagione e la sigla di apertura di quella nuova.

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...