venerdì 11 marzo 2011

The Secret... la verità è dentro di te!

L'attesa è ormai finita. Il segreto resterà tale ancora per pochi mesi e ci verrà finalmente svelato da Giuseppe Di Bernardo


Realtà o Fantasia - The Secret nasce dal mio decennale interesse per argomenti come l'ufologia e il complottismo. Fino a qualche anno fa, pensavo fosse impossibile pubblicare una serie che trattasse queste tematiche, ma negli ultimi tre anni qualcosa è cambiato. 
Avevo fatto un tentativo nel 2000 con un albo a fumetti allegato alla rivista "U.F.O. notiziario", dal titolo "Presenze" e che trattava delle "M.A.M." le mutilazioni animali misteriose, fenomeno da sempre legato all'attività U.F.O. All'epoca, però, l'argomento sembrava limitato ad un piccolo gruppo di appassionati, trattati il più delle volte come visionari. Poi, qualcosa è cambiato. 

Forse, restando in tema, si è trattato di un innalzamento della coscienza collettiva, o forse siamo diventati troppo paranoici. Mi sono accorto che su internet gli appassionati di NWO, cerchi nel grano, rapimenti alieni, sette segrete, profezie, new age etc. etc. stavano diventando sempre più numerosi e rumorosi.
Ho iniziato a parlare con persone che subivano quelle che vengono chiamate "interferenze aliene", altri convinti della presenza di una organizzazione mondiale a struttura piramidale connessa al problema. Una struttura che non solo controlla e dirige, ma uccide. 

Mi sono anche sentito dire che era meglio non nominarla direttamente perché era davvero pericolosa. E mi sono stati raccontati fatti allucinanti. Non ci ho dormito qualche notte, cercando di capire se si trattasse di realtà o fantasia, poi ho deciso che avrei dovuto raccontare quello che sapevo sull'argomento. Al massimo, mi sono detto, il fumetto sarebbe stato pubblicato postumo. 

Otto episodi a cadenza mensile per The Secret, una fiction a fumetti che si basa quindi su fatti reali, testimonianze e studi effettuati da importanti ricercatori di confine come Gregg Braden, David Icke e l'italiano Corrado Malanga
Seguendo il protagonista Adam Mack, proveremo a far luce sul folklore e sui miti moderni del complottismo e delle teorie della cospirazione, ma soprattutto intraprenderemo un viaggio in noi stessi che ci porterà alla riscoperta dell'Anima, per svelare il segreto e cercare le risposte che da sempre assillano l'essere umano. 

La cosa più difficile era unire i puntini, capire come gli eventi erano relazionati e dove ci stessimo dirigendo. 
Un'altra difficoltà enorme è stata realizzare delle storie che potessero anche interessare un pubblico scettico e che vuole leggere solo dei bei fumetti di amore e avventura. Alla fine della serie scoprirò se ci sono riuscito. 
Nelle serie che ho scritto precedentemente, a ben guardare, questo "germe" era già presente. 
Caso emblematico è il terzo episodio di Cornelio dal titolo Technozombie che trattava del progetto di "microchippare" tutta la popolazione per averne un controllo totale, un tema portante per questa nuova serie. 

Anche se si tratta di un fumetto che trae spunto da studi reali, anche se molto controversi, sarà narrato come una fiction thriller ai limiti dell'horror, un po' come è accaduto con il film "The fourth kind". 

Ho proposto questa idea alla Star Comics e dopo alcuni mesi di discussione sui contenuti abbiamo trovato una linea convincente sulla trama e sulla grafica. Abbiamo scelto il volto del personaggio principale, Joseph Fiennes, non Raz Degan, come qualcuno crede e abbiamo fatto fare gli studi al bravissimo Rosario Raho, che ringrazio pubblicamente per la grande disponibilità e professionalità. 

La Storia - Soul e Adam sono stati divisi dal crollo delle torri gemelle. Soul è morta e Adam no. Soul è stata inghiottita dal cemento e dal metallo fuso, mentre Adam ha cercato di sopravvivere costruendosi una vita sbagliata. 
Adam non ha smesso un attimo di amarla e, come richiamata dal suo dolore, un giorno Soul è tornata dall'inferno, ricomparendo nello stesso luogo, come se per lei non fosse passato che un attimo. Inizia così il viaggio allucinante di Adam Mack alla ricerca della sua compagna, una strada che lo porterà a scoperchiare il vaso di Pandora e a scoprire l'incredibile esistenza di un governo occulto ed antichissimo che segrega gli esseri umani in una prigione per il corpo e un inferno per l'anima. Insieme ai due protagonisti principali, c'è una vera ridda di personaggi. Da Malcor, una specie di scienziato pazzo esperto di UFO, costruito sulla figura del ricercatore italiano Corrado Malanga, a Malachia, un gigante rasta ex esorcista e Lucien, un giovane esperto di computer. Particolare è la figura di Sybil, una anziana sciamana hopi in stato vegetativo ma dai poteri paranormali. Infine i perfidi Belial e Ishtar, membri del misterioso Cenacolo della Salamandra

Ma non solo. L'oracolo di Delfi recitava: "In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei", così, anche il nostro eroe, per comprendere la realtà del mondo che lo circonda, deve "guardarsi dentro". 

In un viaggio onirico dal profumo fantasy, Adam, tornato bambino, visiterà i luoghi della sua mente guidato da un buffo cagnetto che si fa chiamare Virgilio
Gli episodi, fino al sesto, potranno essere letti singolarmente, anche se il filo conduttore ci sarà e sarà bello grosso. Gli ultimi due, invece, saranno praticamente un episodio unico.

La Dedica - Chiudo con una dedica che Corrado Malanga, docente di chimica all'università di Pisa e ricercatore nel campo delle abduction (rapimenti alieni), ci ha voluto lasciare e che incarna bene lo spirito della serie: "Non esistono storie fantastiche, ma esistono rappresentazioni della realtà. Se la realtà rappresenta un corpo, la fantasia ne costituisce l'ombra.

n.1 "Il fattore cigno nero"
Complottismo, nuovo ordine mondiale, cerchi nel grano, interferenze aliene, ma soprattutto un grande amore, in una fiction a fumetti che si basa su documenti, testimonianze e studi effettuati da importanti ricercatori borderline. 
Siamo davvero liberi? Chi governa il mondo? La storia è come ce l'hanno sempre raccontata? Adam Mack non si pone solo domande, ma cerca le risposte. Otto episodi a cadenza mensile che ci sveleranno il segreto che si cela dietro l'esistenza stessa del genere umano.

n.2 "Predatori di anime"
Adam e la donna che amava, sono stati divisi dal crollo delle torri gemelle. Soul è morta mentre Adam ha iniziato a vivere una vita sbagliata. Forse anche per questo, tanti anni dopo, Soul è tornata dall'inferno, come se per lei non fosse passato un solo attimo. 
Inizia così il viaggio allucinante di Adam attraverso ricordi sepolti che solo Malcor, l'incredibile "dottore degli alieni", potrà risvegliare. Un incubo ad occhi aperti dove i folletti della tradizione inglese si confondono con i moderni rapitori alieni che affollano le notti di milioni di persone in tutto il mondo. 
L'uomo è davvero al vertice della piramide alimentare o è a sua volta l'inconsapevole nutrimento di spaventose creature? 

n.3 "Fili invisibili" 
Negli Stati Uniti scossi da una sommossa popolare senza precedenti, Adam Mack è ad un passo da ritrovare Soul, la ragazza creduta morta durante la tragedia delle torri gemelle. Ma dentro un enigma se ne nascondono sempre tantissimi altri. 
Cosa rappresentano i misteriosi disegni tracciati sulla banconota statunitense da un dollaro? Perché la pianta di Washington è stracolma di simboli esoterici? Qual'è il motivo che spinge i potenti del mondo ad adorare una divinità dall'aspetto di gufo? 
Nuovo Ordine Mondiale, sette esoteriche e una stirpe reale che proviene dall'antica Babilonia, sono grandi segreti che si annodano con piccole storie quotidiane, come quella di un bambino nero inspiegabilmente cieco dalla nascita. Cieco come il genere umano, incapace di vedere la moltitudine di fili invisibili che collegano tutto e che da sempre lo rendono schiavo. 

n.4 "L'avvento del quarto mondo" 

n.5 "Cuore sacro"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...