domenica 20 novembre 2011

Berserk – Il Film a Gennaio 2012

Gatsu, Caska e Grifis approdano sul grande schermo! Lo comunica il magazine Young Animal ed il titolo di questo film a cartoon (perciò non sarà un live action come quello di Gantz o di Death Note) sarà: Berserk Ôgon Jidai-hen I – Haô no Tamago ( Berserk – L’età dell’oro – L’uovo del Re ).


Il cast è composto da grandi star dell’animazione, come il character designer di Gantz (Naoyuki Onda), lo sceneggiatore di Code Geass (Ichiro Okouchi) e, per gli scenari, le ambientanzioni e le tecniche di scherma hanno chiamato rispettivamente Mitsuhiro Arita, Kenichi Iwao e Jay Noyes, che hanno partecipato anche a varie edizioni di Final Fantasy.
La pellicola dovrebbe essere solo l’inizio di un Berserk Saga Project, che potrebbe essere completato nel giro di una decina d’anni. Infatti il film parrebbe riadattare anche la prima parte del manga (parte che era già stata trasposta in anime).



Ma cos’è Berserk?
E chi sono i tre personaggi citati ad inizio articolo? Qualcuno di voi lo sa?
Berserk è un manga fantasy-horror nato nell’89, uscito sempre sullo stesso magazine che ha annunciato l’uscita, quindi sono 22 anni oramai che lo ospita

Parla della storia di un trovatello abituato da solo alla guerra e ai campi di battaglia sin da piccolo. É sempre stato a contatto con l’odio, anche da parte del padrino, che arrivò a venderlo ad un soldato per una notte.
Dopo questi trascorsi passa da un campo all’altro, fino a finire nella famigerata “Squadra dei Falchi”, un gruppo mercenario praticamente imbattibile.

Lì incontra quelli che diventeranno il suo amore e il suo migliore amico, rispettivamente Caska e Grifis.
Dopo vari eventi Gatsu si trova a dover girare per il mondo in cerca di vendetta, con una spada alta quanto un umano (l’ammazzadraghi) ed una mano metallica.
Il manga ha ormai raggiunto i 325 capitoli. Di sicuro non è un numero piccolo.

Fonte: http://www.narutoplanet.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...