domenica 6 novembre 2011

The Secret 2 - Predatori di Anime

L'uomo è davvero al vertice della piramide alimentare o è a sua volta l'inconsapevole nutrimento di spaventose creature?
Adam si risveglia finalmente dal suo torpore per scoprire che la prima scorribanda del suo nuovo gruppo di strani amici è quello di portare via da un clinica di sanità mentale un vecchio professore, che è l'unico in grado di capire cosa gli sta succedendo ed è in grado di mostrargli la strada su come vedere dentro di lui. Scopriremo alcuni importanti passaggi della vita di Adam e del suo rapporto con Soul e le conseguenze di quel rapporto. Per di più vedremo cosa ha davvero colpito le Torri Gemelle l'11 Settembre 2001 ed infine capiremo qual'è il passato del prof. Malcor, che sembra essere diventato la guida spirituale di Adam... 


Nel secondo numero compare Robyn, sorella maggiore di Soul, amica di infanzia di Adam, ma purtroppo in coma da anni ... bloccata in un mondo a cui non appartiene più, dove "qualcuno la trattiene" imprigionandogli l'anima. Soul nel frattempo, accolta in un monastero, riesce a liberarsi grazie a delle "straordinarie capacità", da un manipolo di uomini intenti nel catturarla. Dopodiché Soul, "la Portatrice" compie un ulteriore "Salto" teletrasportandosi altrove... nel farlo riesce a liberarsi degli "impianti".
Intanto Adam raggiunge il dottor Malcor Conrad assieme agli amici dello Space Circus, un genio della chimica che rovinò la sua carriera per dedicarsi ai marziani, fino a effettuare esperimenti su esseri umani e per tal motivo da anni, rinchiuso in un'ospedale psichiatrico.
Una volta fuori Malcor rivela a Adam che Soul è la "chiave per aprire la nostra Prigione".


Infatti Malcor conosceva da molti anni Soul e sua sorella Robyn. Le sorelle rapite ripetutamente sin da bambine dagli alieni decisero di incontrare tempo addietro il dottore in quale all'epoca si occupava delle abduction.
Tra le tante teorie del dott. Malcor vi era quella che in realtà i famosi "grigi", causa della maggior parte dei rapimenti, non sono altro che una sorta di robot biologici che agiscono per conto delle Intelligenze Superiori che li programmano.
Inoltre il dottore spiega le interessantissime analogie con gli intrusi e i demoni (incubus) della storia che con fattezze umane giacevano con gli esseri umani, prelevando il seme degli uomini o ingravidando le giovani fanciulle per poi tornare al terzo mese di gravidanza per "prelevare" il bambino. 
A tali parole, Adam ricorda che la stessa sorte toccò a sua madre, la cui perdita del secondo genito per opera di "folletti" la portò alla follia.
Malcor parla anche della chirurgia transfenoidale con la quale militari o extraterrestri inseriscono degli "impianti" nel cervello con la funzione di localizzazione e controllo oltre che quella con la quale i "parassiti" succhierebbero energia umana lasciando scorie fatte di paura e dolore. Ecco spiegati la presenza sempre più frequente di persone con disturbi di ansia, nevrosi e attacchi di panico... tali stati d'animo sono indotti... l'attività psichica degli umani viene consumata da millenni da creature superiori.
Ritornando ai rapimenti Malcor spiega che l'alieno interagisce con la realtà dell'addotto, bloccando solo per lui il tempo, estraendolo da suo continum e trattenendolo in uno spazio tempo differente... ma a volte, quando lo riporta, il rapitore commette un errore e lo riposiziona un attimo dopo o, a volte, un attimo prima del flusso spazio-temporale. Solo in quel momento il malcapitato si accorge che c'è qualcosa che non va. 

Nel frattempo Belial e Ishtar si accorgono che il "numero della Massa Critica" ha avuto un impennata preoccupante nel momento della comparsa del W56 (la Portatrice, Soul) che credevano scomparsa. Il Salto Quantico si è fatto più vicino e più probabile, ed è come se la Coscienza Collettiva degli esseri umani sapesse del ritorno della ragazza e di quello che porta dentro.

Adam viene collegato tramite un macchinario al Sybill  una sciamana Hopi intrappolata da anni da uno stato di trance profonda, imprigionata su di un piano astrale (akasha per l'induismo), che dal giorno dell'arrivo di Soul riesce a indicare tramite gli strumenti di monitoraggio dei parametri vitali, delle precise previsioni future.
Il fine di Malcor è quello di far luce sui ricordi nascosti di Adam nell'attimo primo del sciagura dell'11 settembre, mentre era intento nel fermare Soul in fuga.

Adam ritorna nel suo mondo interiore assieme al simpatico Virgilio. Ricorda di come la madre di Soul ostacolava il loro amore e per questo decisero di scappare dall'Inghilterra. Così Soul abbandona Robyn e con Adam vola verso New York. 
Successivamente ricorda che un attimo prima dello schianto dell'aereo sulla torre, un disco volante "prelevò" Soul...

Sybill aveva profetizzato il ritorno di Soul:
il Sacro Calice è tornato e il primo uomo uscirà dal suo sonno. Gli intrusi hanno i giorni contati...  L'anima di questo Pianeta è tornata per cacciare i dominatori. 
Grazie ai poteri della sciamana, Adam potrà ritrovare Soul, ma non si spiega come mai, avendo subito da piccolo anche lui delle interferenze aliene, quel giorno non fu prelevato anche lui.

Nel frattempo si ripercorre la storia di Robyn dopo la scompasa di Soul. La ragazza di sposa con il dotto Harry Lloyd e in uno dei suoi rapimenti rimane incinta. Questo insospettisce Harry che essendo sterile viene sconvolto ad visioni mostruose del nascituro. Quindi la coppia contatta il dottor Malcor che spiega che gli intrusi sembrano interessati dal DNA mitocondriale che si tramanda per linea materna. Quindi il feto verrà successivamente "prelevato".
Di qui l'atto di follia di Harry che decide alle spalle di Robyn di "togliere" il bambino dal grembo e filmare con Malcor la natura aliena del feto. Un attimo prima dell'intervento Malcor si tira indietro e viene colpito da Harry... Robyn si risveglia dall'anestesia e mentre tenta di scappare per salvare il figlio, la stanza viene pervasa da un lampo di luce. A seguito Robyn si ritrova priva di sensi sul suolo oltre la finestra. 
Harry verrà arrestato mentre Malcor rinchiuso in un manicomio. Del feto nessuna traccia e i medici lo attribuiranno ad una gravidanza isterica... da allora Robyn vive in uno stato vegetativo.

Intanto il Cenacolo della Salamandra guidato da Ishtar riesce a localizzare Adam e Malcor intuisce che è causa del chip ... per disattivarlo Adam si ricollega nuovamente a Sybill ritornando nel suo mondo interiore; lì l'impianto alieno ha l'aspetta di un mostruoso essere rettiliano che tenta di uccidere il piccolo Adam e Virgilio. Il giovane, grazie al potere del Guerriero di Luce, trasforma la sua spada di legno nella sua "anima" (simbolo del Caduceo) riuscendo a squartare l'essere e librando un piccolo uccello racchiuso nel suo petto... Robyn, il pettirosso imprigionato. Finalmente Robyn può liberarsi dal suo corpo apparentemente ancora vivo ma già morto... 
... Sento il disappunto di quegli Esseri e capisco che mi hanno tenuta qui per continuare a nutrirsi della mia energia vitale, della mia Anima
Sono libera, finalmente. Libera di tornare a casa, di diventare luce nella luce, un fiocco di neve che si confonde in una nevicata.
La storia si conclude con Soul che si materializza in un vicolo ed è consapevole del suo destino: del perché l'hanno presa e come è riuscita a scappare... e della nuova vita che ha in grembo. La figlia di lei e Adam.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...