martedì 7 febbraio 2012

Saint Seiya Omega: nuova serie animata

Toei Animation ha annunciato che dal 1 Aprile TV Asahi trasmetterà una nuova serie animata dedicata ai Santi di Atena. Dal titolo Saint Seiya Omega, l’anime, come riporta il blog del creatore Masami Kurumada, è un progetto originale che ha per protagonisti una nuova generazione di eroi guidata da Kouga


Sappiamo già che l’anime seguirà le gesta di una nuova generazione di eroi: questi sono guidati dal tredicenne Kouga della costellazione di Pegasus, un ragazzo dal forte spirito indomito, dalla natura ribelle e dall’incrollabile determinazione; l’incontro con i Saint gli farà comprendere l’importanza dell’amicizia e dei legami. Saori Kido, protettrice della pace e delle creature viventi, è la reincarnazione di Atena e ha cresciuto Kouga come se fosse un figlio; viene rapita da Mars, un guerriero del pianeta rosso che intende stabilire un nuovo ordine mondiale, e sarà compito del giovane salvarla. Tra gli altri personaggi abbiamo Yuna, quattordicenne eroina Bronze Saint di Aquila (costellazione dell’Aquila); Sōma, leale amico di Kouga e quattordicenne Bronze Saint di Leo (costellazione del Leone); Ryūhō, fratello minore di Kouga e dodicenne Bronze Saint di Draco (costellazione del dragone); Eden, enigmatico quindicenne Bronze Saint della costellazione di Orione; e Haruto, discendente dei ninja e tredicenne Bronze Saint di Lupus (costellazione del lupo).


Nel primo episodio Atena vede il neonato Kouga che dorme nel Santuario dove è possibile osservare le 12 Costellazioni. Tuttavia un’oscurità minacciosa si alza per colpire Kouga con una colonna: il piccolo è salvato da morte certa grazie all’intervento di Seiya, Gold Saint, e il malevolo Mars fa la sua comparsa avvolto in un mantello.

Oltre a questa notizia relativa vi è anche l'annuncio dell'aggiornamento del sito ufficiale del film animato in CGI è  con una nuova immagine promozionale che riporta il nome del regista Keiichi Satou (Karas, Tiger & Bunny). E sarà proprio Satou, che per Toei curerà anche Ashura, a dirigere il film che avrebbe dovuto celebrare i 25 anni del manga di Kurumada e della sua trasposizione animata; Tomohiro Suzuki, che ha già collaborato con il regista scrivendo sei episodi di Tiger & Bunny, curerà la sceneggiatura.
La storia originale è accreditata a Masami Kurumada, e il film è infatti descritto come il nuovo progetto del creatore della saga.
Il film è separato da Omega, e non ha ancora una data di uscita stabilita.


Fonte: http://www.animemovieforever.net


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...