mercoledì 19 giugno 2013

Dragon and Tiger 5 World V - Fine della 6^ Generazione

Riporto di seguito il vecchio post scritto più di un anno fa, grazie al quale ho potuto trovare un gruppo di appassionati in grado di tradurre i numeri mancanti e mai usciti in Italia. 
Per contattarli scrivete al seguente indirizzo email: SF3 Satisfaction.
PER IL MOMENTO SIAMO TROPPO POCHI PER POTER SOSTENERE LE SPESE DI TRADUZIONE, QUINDI SEI SEI UN APPASSIONATO POTREMMO ASSIEME CONCLUDERE QUESTA BELLISSIMA SERIE.


"Sono un oramai vecchio lettore del fumetto 5^ e 6^ Generazione del maestro Tony Wong e, per le ragioni risapute, la mia collezione si ferma, ahimè, al numero 44 del Super Dragon and Tiger Heoroes.
Per caso ho scoperto che in madre patria (e quindi in madre lingua) vi sono online gli scan della serie completa della Sesta Generazione oltre che l'ultima "Settima Generazione". Nel caso non ci sia alcuna speranza per un eventuale seguito qui in Italia (...) è possibile contattare qualcuno per eventuali traduzioni degli scan originali? Domanda al quanto presuntuosa ma credo che possiate immaginare la voglia, dopo più di 12 anni, di scoprire il finale del manhwa."
Questo è ciò che ho inviato alla JeMM edizioni, dopo aver trovato su di un sito cinese il prosieguo della storia di Tigre e Drago e dei loro figli. Purtroppo la risposta seppur celere (ringrazio a tal proposito M. Montericcio), non è mi è stato di alcun conforto poiché si direbbe che, al momento, non vi è alcuna speranza per una edizione italiana. Per tal motivo ho deciso di linkare il seguito del fumetto in lingua originale, che a detta della JeMM è in cantonese, molto diverso dal mandarino (il cinese "ufficiale"), nella speranza che qualcuno possa tradurlo...
Di seguito un breve riassunto della Sesta Generazione, sino al n° 44 ultimo degli albi italiani, tratto dal sito della JeMM.

n° 34 - Vent'anni dopo
Sono trascorsi venti anni dalla conclusione tragica degli eventi di 5^ Generazione, in cui Keits (crudele alieno sotto mentite spoglie) si autodistruggeva nel cuore della Terra con lo scopo di dissolvere il campo magnetico che dà coesione alla materia del pianeta.
Oggi la terra è di nuovo un luogo tranquillo dove la pace regna sovrana… in apparenza!
In realtà il mondo è dominato con pugno di ferro da Tigre, sovrano dell'Impero della Tigre Celeste.
Ma che fine ha fatto il suo caro amico Drago, l'unico rappresentante "buono" della 5^ Generazione?

n° 35 - Reincarnazione
Scomparso Drago, la terra è dominata da Tigre. unici che possono modificare lo status-quo sono i rappresentanti della 6^ Generazione, Sho e Tian. Ma mentre il primo è benevolo, il secondo è crudele e arrivista. Il dualismo conflittuale mai risolto della 5^ Generazione è dunque destinato a ripetersi in eterno, come già avvenne con le generazioni del passato? Intanto in questo numero si scopre che la sacerdotessa Loi Suei, terribile aliena deceduta venti anni prima, si è reincarnata! La sua nuova identità è tuttavia un enigma, anche se Tigre, Sho e Tian faranno di tutto per localizzarla.

n° 36 - La furia di Tigre
La terribile sacerdotessa Loi Suei si che é reincarnata, ma nei panni di chi? Nell’attesa di trovare la risposta, Sho e Tian scoprono a capo della pericolosa setta di Hayagriva c’é una vecchia conoscenza: Iguana! Intanto altri rappresentanti della 6^ Generazione escono allo scoperto: c'è Dalin, figlia di Tigre (inconsapevole della paternità) e Luna, figlia di Drago. Curiosamente, la prole ha caratteri opposti a quelli paterni: Dalin è buona e gentile, mentre Luna è capricciosa e viziatissima!

n° 37 - Il prescelto
Secondo una leggenda tramandata nel corso dei millenni, un uomo prescelto da Buddha é destinato a sconfiggere la minaccia aliena che da sempre incombe sulla Terra e a riportare la pace e l’armonia sul pianeta. Ma chi sarà questo prescelto? Sho indaga in proposito e intanto si confronta con Luna, la capricciosa figlia di Tigre. Che stia per nascere qualcosa tra i due, nonostante le differenze di carattere?

n° 38 - Di morte e d'amore
Sho, figlio segreto di Tigre, ha iniziato a percorrere la lunga e faticosa strada che lo condurrà a diventare il prescelto, ovvero il salvatore del mondo. Si tratta di una strada fitta di ostacoli, e il primo di essi é Iguana, capo della malvagia Setta di Hayagriva. Ma Iguana é realmente il capo della setta? Ed é possibile che le sue azioni siano dettate da ragioni che nulla hanno a che vedere con il potere e la conquista? Nello stesso momento il tiranno Tigre, deciso a riprendere con sé l’amata Fenice, sfida a un duello all’ultimo sangue il rivale Lei-Ri. Una battaglia che può avere un solo epilogo, dato che il Potere Sacro rende Tigre invincibile...

n° 39 - Parricidio!
La battaglia finale tra Tigre e Lei-Ri termina nel peggiore dei modi per il guerriero dal corpo di uranio, che non può proprio competere col potere sacro dell’Imperatore. Come se ciò non bastasse, é proprio il degenere figlio di Lei-Ri, l’ambizioso e meschino Tian, a dare il colpo di grazia al padre con lo scopo di prendere il suo posto come presidente del Paese della Salvezza! Intanto Sho scopre che il vero burattinaio della setta di Hayagriva non é altri che Li Suyan, la madre (aliena) del defunto Drago, decisa più che mai a preparare la venuta del suo padrone Yuri dal pianeta Mu. Gli extraterrestri sono dunque più minacciosi che mai! E solo Sho, con il potere dei sei Oggetti Sacri a Buddha, può avere una possibilità di salvare la Terra...

n° 40 - Senza pietà
Sho riesce ad assorbire i rimanenti Oggetti Sacri a Buddha e a dimostrare di essere degno di entrare nella setta (con lo scopo nobile di smascherare gli alieni che la controllano da dietro le quinte). Tigre, invece, é sempre più deciso ad acquistare maggiore potere, ma rischia di avere una pessima sorpresa quando un avversario creduto morto ritorna inspiegabilmente dalla tomba...

n° 41 - Il ritorno
DRAGO RITORNA! Ma é veramente lui?! Il vero Drago é morto da oltre dieci anni, ucciso dall’ex amico Tigre. Eppure il volto del giovane guerriero, i suoi poteri e, soprattutto, la sua triste personalità sono inconfondibili... In ogni caso non é tornato per cercare eventuali rivincite contro Tigre, ormai imperatore-tiranno del pianeta, ma per annunciare l’imminente battaglia fatale contro gli extraterrestri invasori! L’orologio della Storia, dopo vent’anni di pausa, ha ripreso a ticchettare...

n° 42 - Il volto dell'alieno
Drago é dunque di nuovo vivo e pronto a lottare in difesa della terra. Il suo ritorno é davvero provvidenziale, dato che l’alieno Yuri (secondo solo al fratello maggiore, Morgor) finalmente si mostra di persona, in tempo per impossessarsi degli Oggetti Divini che erano proprietà di Sho. Chi potrà fermare lo spietato extraterrestre, ora che oltre all’enorme forza primigenia può contare su risorse addirittura divine?! Forse solo Drago e Tigre, se sapranno mettere da parte le rivalità e allearsi...

n° 43 - La resa dei conti
Da quando Drago é scomparso nello spazio e Tigre é diventato una larva umana senza memoria né poteri, Yuri é il nuovo dominatore della Terra grazie all’appoggio del traditore Tian. Ma Sho e Luna, figli di Tigre e Drago, si sono gettati sulle tracce dei rimanenti Oggetti Divini con lo scopo di restituire agli esseri umani la loro libertà. Non si tratta, tuttavia, di un’impresa facile dato che gli sgherri di Yuri sono sulle loro tracce, per fortuna l’influenza benefica di Buddha diffusa dagli Oggetti Divini ha un inaspettato effetto sui crudeli inseguitori... Intanto, con lo scopo di aiutare Tigre, torna a combattere il Dio Polare, forse invecchiato ma sempre indomabile!

n° 44 - Solo il potere
Tigre e Drago, che pure avevano finalmente unito le forze nel tentativo di sconfiggere l’alieno Yuri, sono stati ignominiosamente sconfitti. Drago é scomparso nello spazio, mentre Tigre é impazzito, ridotto a una larva umana senza più intelligenza né memoria. L’alieno é dunque il nuovo padrone della Terra, e come se non bastasse l’infido Tian, per ambizione, ha accettato di servirlo e di tradire l’umanità! Soltanto Sho e Luna, figli di Tigre e Drago, hanno ancora intenzione di opporre resistenza, pur essendo la loro forza incomparabilmente inferiore a quella dei nemici.

Tenetevi forte: la sfida è ricominciata!

Per chi si accontenta di vedere solo le immagini cercando di intuire la trama del racconto, ecco il link della terza ed ultima saga di "Dragon & Tiger 5 World" (5^ Generazione) che dopo il Volume Victor (6^ Generazione) chiude le gesta delle generazioni di eroi Tigre e Drago, con l'ultimo:


Spero che, un giorno, un cinese cantonese che conosca bene l'italiano traduca queste pagine... nel frattempo buona visione.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...