domenica 27 gennaio 2013

Anticipazioni: Man of Steel

Man of Steel, il nuovo Superman di Zack Snyder arriverà nelle sale italiane il 19 giugno 2013, e già l’attesa si fa insostenibile. Si tratta dell’inizio di una nuova serie di film su Superman, come lo stesso Nolan ha fatto con Batman. Questa tendenza sembra pagare, nonostante Superman Returns del 2006 non sia stato un grandissimo successo, la Warner Bros ha deciso di cancellare il sequel del 2006 e di reiniziare con un nuovo approccio.


Il film sarà il reboot del primo Superman con Crhistopher Reeve, dove verranno raccontate le origini del supereroe che viene dal pianeta Krypton oramai distrutto. Arrivato sulla terra ancora bambino, verrà adottato da una coppia del Kansas, i Kent, che lo educheranno come se fosse figlio loro trasmettendogli i valori della provincia americana. La storia delle origini ripercorrerà la frustrazione di Clarke Kent/Superman, che diverso da tutti dovrà cercare il senso della sua venuta sulla terra e le proprie radici natie. L’attesa per questo nuovo capitolo è altissima, e alcune anticipazioni degli addetti ai lavori sostengono che il nuovo Superman farà delle cose che non si sono mai viste nei precedenti film. Il riferimento è si alle scene con effetti speciali, ma anche alla caratterizzazione del personaggio, che potremmo definire più intenso e introspettivo rispetto alle altre caratterizzazioni. 


Non per caso Christopher Nolan, autore dell’ultima trilogia di Batman, è sceneggiatore e produttore del film, di cui ha detto: “Molte persone si sono avvicinate a Superman in modi diversi. Io so solo la maniera che ha funzionato al meglio per noi è quella che applicherò per il film. Il mio Batman vive in un mondo nel quale sa di essere l’unico supereroe, e il nostro Uomo d’Acciaio avrà lo stesso approccio. Ciascuno dei due ha una logica interna, nella storia. Non hanno nulla a che fare l’uno con l’altro."


 

Fonte: http://www.vivicool.it


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...