domenica 12 maggio 2013

Interstellar: il nuovo progetto di Christopher Nolan

“Interstellar” è un progetto fantascientifico di un kolossal preannunciato che già da qualche anno è stato sviluppato in maniera preliminare e inizialmente doveva essere affidato a Steven Spielberg. Ora il testimone è passato a Christopher Nolan: il soggetto del film è stato scritto dal fratello (e storico collaboratore) di Christopher Nolan, Jonathan, a partire dagli studi di Kip Thorne, professore di fisica teorica presso il California Institute of Technology (Caltech), specializzato in fisica della gravitazione e astrofisica, nonché fra i maggiori esperti di relatività generale.


Poco o nulla si sa della trama di “Interstellar”, se non che la storia vedrà coinvolto un gruppo di esploratori spaziali che si ritroverà a viaggiare nel tempo e in dimensioni parallele, raggiungendo i limiti dell’esperienza scientifica umana. 
Con “Interstellar”, Christopher Nolan, torna a lavorare con Michael Caine, ma anche con Anne Hathaway: entrambi hanno fatto parte del cast dell’ultimo film del regista e capitolo conclusivo della saga di Batman, “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”. Matthew McConaughey e Jessica Chastain, invece, lavoreranno per la prima volta con l’autore di “Inception” e “The Prestige”. 
“Interstellar” farà il suo esordio nelle sale di tutto il mondo il 7 novembre 2014. 

Fonte: cinezapping
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...