venerdì 25 ottobre 2013

Links - la webserie Fantanoir

La web serie, una produzione indipendente del regista e scrittore Joe Pastore, verrà trasmessa ogni lunedì a partire dal 21 ottobre. La protagonista è una bibliotecaria che, entrata in possesso di un oggetto alieno, cerca di impedire che finisca nelle mani sbagliate.


Si intitola LINKS la nuova serie fantanoir creata per il web che verrà presentata lunedì 21 ottobre su Streamit Web Serie canale 10 della piattaforma Streamit Twww.tv. Si tratta di 12 puntate – ciascuna delle quali dura una ventina di minuti – che verranno trasmesse ogni lunedì per l’intera giornata a partire dalle ore 13 fino alle ore 21. Oltre ad essere tutte disponibili sull’archivio on demand del canale Streamit Web Serie, verranno inoltre proposte in replica per l’intera settimana su altri canali interni della piattaforma: Lettera43, Brainstorming, Gil Tv, Streamit Cinema 1 e Streamit Independent Cinema. LINKS, che tradotto in italiano significa “connessioni“, si configura come un prodotto indipendente perché è stato realizzato a zero budget dal regista Joe Pastore, coadiuvato da alcuni collaboratori e da bravissimi attori che, soprattutto per passione, hanno interpretato i vari personaggi della serie. Nel cast tecnico troviamo Maurizio Smorta (visual effects, assistant director, sound recordist) e Christian Civati (sound recordist). Tra gli attori e le attrici di LINKS abbiamo Luca Gatta (che è anche doppiatore di Xoom, uno dei personaggi della web serie), Irene Gaglio, Elia Ducci, Sara Federico, Mattia Stancanelli, Andrea Villaraggia, Virginia Anelli, Claudio Abbiati, Paolo Bernardi, William Angiuli, Maurizio Smorta, Alberto “Merex” Mereghetti, Clara Campi, Thomas Francesconi, Alessandro Tonoli e Francesca D’Addario. Lo stesso regista Joe Pastore sarà protagonista di un cameo oltre, ad essere autore della storia e della colonna sonora.

Il plot di LINKS vede come protagonista Chiara, una giovane bibliotecaria, che è entrata in possesso di un oggetto di natura aliena. Il suo compito è quello di custodirlo impedendo che finisca nelle mani sbagliate: in questo verrà aiutata da altri due personaggi particolari, un viaggiatore del tempo e uno stravagante scienziato, ma presto si troverà ad affrontare forze avverse, provenienti dallo spazio profondo, e pericolose per tutto il pianeta.


Joe Pastore, 37 anni, ha pubblicato per la casa editrice Eremon alcuni libri, “Dei del Cielo dei della Terra”, nel quale rivede la genesi umana dal punto di vista extraterrestre, “La Ricerca della Pietra filosofale" e “TTT, il Temponauta”, un romanzo di fantascienza. 
Di recente ha scritto, diretto e musicato alcuni cortometraggi. Ha inoltre scritto anche soggetti e sceneggiature di film inediti. 
Attualmente lavora come editor video per il format televisivo Gametime in onda su AXN. La web series LINKS è la sua ultima fatica. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...