venerdì 1 novembre 2013

Finalmente il primo trailer di Mr. Nobody

Il film, pronto dal 2009, arriva finalmente anche nelle sale americane, e chissà che non passi anche in Italia. Ci sono film che meriterebbero fortuna e fama e invece finiscono, per uno scherzo del destino, nel dimenticatoio.


Mr. Nobody, dramma sci-fi diretto dal belga Jaco Van Dormael, venne presentato alla 66esima edizione del Festival di Venezia – ormai quattro anni fa, quindi –, dove vinse il premio Osella e venne accolto da applausi convinti. Da allora, però, non si è saputo più (quasi) nulla di questa pellicola con Jared Leto, Diane Kruger e Rhys Ifans che racconta la vita (le vite) di Nemo Nobody, un uomo di 118 anni che è rimasto l’ultimo mortale in una Terra in cui l’umanità ha raggiunto l’immortalità. Giocato su differenti piani temporali e (per così dire) di esistenza, sfruttando l’idea che stava dietro a Sliding Doors ma approfondendola al punto da avvicinarsi più che altro a Cloud Atlas, il film coniuga sperimentazione e dramma umano, oltre a un po’ di sano rompicapo sci-fi. 
Oggi, e verrebbe da dire finalmente, arrivano dall’America notizie positive su Mr. Nobody: il film ha trovato una distribuzione e uscirà in sala il 1 novembre (con un’uscita digitale anticipata, il 26 settembre su iTunes). Un evento annunciato da un primo trailer che vi mostriamo, e che potrebbe, chissà, preludere anche a un’uscita nel nostro Paese.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...