domenica 8 dicembre 2013

Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei arriva al cinema!

Finalmente il nuovo lungometraggio dedicato ai Guerrieri Z arriva nei cinema italiani! Lucky Red, con un annuncio abbastanza a sorpresa, annuncia che l'ultimo film dedicato ai guerrieri Z creati dalla matita di Akira Toriyama denominato Dragon Ball Z: Battle of Gods arriverà nelle sale cinematografiche sabato 1 e domenica 2 febbraio 2014. 


La pellicola diretta da Masahiro Hosoda narra una nuova avventura di Goku e compagni che poco dopo la distruzione di Majin Bu dovranno vedersela con Birusu, una potente divinità con il compito di mantenere gli equilibri dell'universo, col quale anche lo stesso Super Saiyan non sembra avere possibilità di vittoria. Recentemente è stato rilasciato il trailer di questo film che ha gettato nell’estasi e nel panico tutti coloro che lo hanno visto. Il motivo è semplice! In questo brevissimo filmato viene annunciato niente poco di meno che…un nuovo livello del Super Saiyan!La forma in questione sarà lo stadio successivo al Super Saiyan di terzo livello e si chiamerà “Super Saiyan God”. L’aspetto e le capacità combattive di questo “scimmione dio” saranno rivelate nel movie.
Il Super Saiyan God sarà un mito tra le leggende, il più potente essere in tutto l’universo. Pare inoltre che questo stadio leggendario sarà il motivo che spingerà Bills, dio della distruzione, a risvegliarsi dal suo lungo sonno ed a raggiungere la Terra. Il nuovo livello però sembra mandare in tilt tutta la serie di Dragon Ball GT.

In GT è palese che lo stadio successivo al Super Saiyan 3 sia il Super Saiyan 4, livello che Goku raggiunge durante lo scontro con Baby. In Battle of Gods viene asserito che il Super Saiyan God è la fase successiva al Super Saiyan 3.

 

Una contraddizione tanto grande quanto un OozaruAkira Toriyama partecipò ai tempi al progetto di creazione di Dragon Ball GT contribuendo alla realizzazione del character design, delle ambientazioni, dei vari oggetti e, assieme agli autori di GT, alla realizzazione dell’aspetto del Super Saiyan 4.
Cosa dobbiamo aspettarci dalla produzione? Come giustificheranno questo cambiamento di livello?
Ma soprattutto… Voi che pensate di questo nuovo stadio?


Per concludere, in madre patria, ha debuttato l’anime comic di Dragon Ball GT. Pochi giorni fa, sul numero di Gennaio di Saikyo Jump, è stato pubblicato il primo capitolo dell’anime comic tratto da Dragon Ball GT. La riduzione cartacea, che usa i fotogrammi della serie animata originale andata in onda in Giappone nel 1996, si concentra sulla saga dei Draghi Malvagi dopo un breve riassunto di quanto accaduto precedentemente.

Fonti:
http://www.kingdomgame.it
http://www.mangaren.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...