mercoledì 18 marzo 2015

Dragon Ball Multiverse

Qualcuno di voi sicuramente ne avrà sentito parlare, per coloro che sono praticamente all'oscuro, invece, vi dico che si tratta di un favoloso fan-manga, cioè un fumetto fatto dai fan, che è ambientato dopo le vicende di Dragon Ball Z (il GT non è contemplato; meno male). L’idea geniale che sta alla base di tutto è rappresentato dall'ennesimo torneo in cui si trovano coinvolti i protagonisti. Questa volta, però, non si tratta del solito torneo, ma un torneo a cui partecipano diversi personaggi di diversi Universi alternativi
Da ciò escono fuori cose “mostruose”. I personaggi che troviamo sono personaggi che spesso già conosciamo ma che, nel loro universo, hanno preso un percorso alternativo. A mano mano che si va avanti con la storia se ne vedranno sempre di più incredibili. Si vedono vecchi personaggi in versioni completamente nuove e solo questo varrebbe la lettura del manga (che si trova su internet).


Ma ci sono anche altri punti forti. I disegni funzionano, anche se ovviamente non ci si può aspettare Akira Toryama. I personaggi sono gestiti e caratterizzati bene, ognuno di loro ha una sua storia alle spalle. I combattimenti, oltre ad essere sempre spettacolari, sono molto meno telefonati che in passato. Gli autori su questo punto sono stati bravissimi, forse hanno fatto un lavoro addirittura migliore di quello di Toryama. Questo perché hanno saputo gestire bene i poteri di ognuno e hanno creato anche nuove capacità e poteri originali, per cui tanti combattimenti non sono più tanto prevedibili. Non vince sempre quello con il livello di combattimento più alto. Fortunatamente. 

www.dragonball-multiverse.com/it


Non solo, gli autori hanno rielaborato completamente il manga original
e, modernizzandolo e tappando perfino alcuni buchi. La serie è in produzione da alcuni anni, ora stanno a più di 1000 capitoli e ne hanno ancora per un po’. Sicuramente è un manga fatto davvero molto bene e si merita di essere letto da ogni fan di DB. Ovviamente, è ottimo anche per qualsiasi neofita. 

Fonte: https://gamberosolitario.wordpress.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...