domenica 5 aprile 2015

Dragon Ball Z - La Rinascita di Freezer: ipotesi Saiyan beyond God

Capelli blu, nuovi nemici e combattimenti all'ultimo sangue: ecco le prime indiscrezioni sul nuovo film di Dragon Ball Z La Rinascita di Freezer. Difficile credere che possa esistere un guerriero più forte di un Super Saiyan di quarto livello o di un Gogeta arrabbiato. Così com’è difficile immaginare un nemico più perfido e forte di Freezer. 


Nel corso di tutte le saghe di Dragon Ball ideate da Akira Toriyama, Goku, Vegeta, Gohan, Trunks e tutti gli altri guerrieri hanno aumentato il loro potere combattendo contro nemici inizialmente più forti di loro, fino a raggiungere la forma leggendaria del Super Saiyan. Quella che doveva essere all'inizio solo una prerogativa di Goku – trasformatosi per la prima volta quando Freezer uccise Crilin – diventa poi obiettivo di tutti gli altri che, nel corso del tempo, raggiungono il livello leggendario. La saga di Dragon Ball Z si conclude con i guerrieri che arrivano al terzo livello, mentre il successivo GT ci mostra la potenza del Super Saiyan di quarto stadio. Secondo le prime indiscrezioni sul film di “Dragon Ball Z: La Rinascita di Freezer”, che uscirà in anteprima il 18 aprile in Giappone, Goku e Vegeta raggiungeranno un altro livello di Super Saiyan i cui capelli, invece che biondi o neri, dovrebbero diventare blu. Non si è ancora ben capito se si tratti di un altro stadio o una nuova versione del Super Saiyan God raggiunto da Goku nel combattimento contro Beerus nel film “La Battaglia degli Dei”. In quest’ultimo, infatti, i capelli dell’allievo del Maestro Muten erano rossi. Un'altra indiscrezione riguarda invece il ruolo del super-cattivo Freezer che, a quanto pare, non sarà il nemico principale dei Guerrieri Z ma solo una pedina mossa da qualcuno di ancora più potente e malvagio. Che sia vero? Se sì, cosa – o chi - potranno mai trovarsi davanti Goku e Vegeta?



Il mio pare a riguardo, leggendo un po' di spoilers qua e là, e rivedendo in Battle of Gods la scena della trasformazione di Goku in Super Saiyan God in cui tutti i saiyan sono avvolti in un'aura azzurra e splendente, ossia il KI divino, si nota che Goku, a partire da quella modalità Super Saiyan luminosa/blu, si trasforma nel leggendario Super Saiyan God (con aura infuocata). 
Sembrerebbe quindi che nel prossimo film, sia Goku che Vegeta riescono, grazie agli allenamenti di Whis, a gestire il potere divino (Saiyan beyond God) ma sono ben lontani dal raggiungimento dello stadio Super Saiyan God che per il momento è stato raggiunto solo da Goku con l'aiuto di Gohan, Goten, Trunks, Vegeta e Pan. 



Quindi suppongo che nel Ritorno di F non esista nessun Super Saiyan God 2 ma, come anche pronunciato da Goku, un Super Saiyan con il potere divino e, quindi, con capelli celesti / argento, con un livello di potenza inferiore a quello del Super Saiyan God che diede filo da torcere al Dio della Distruzione Beerus.

Super Saiyan
Super Saiyan 2
Super Saiyan 3

Super Saiyan "Celestiale"
Super Saiyan God "Divino"


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...