domenica 5 aprile 2015

Una Buona Pasqua di Rinascita e Unione

Religione o no, poco importa: l'umanità deve rinascere. Ma l'amicizia e l'amore devono essere seminati. Gesù, Maometto, Mosè o Buddha sono fratelli amichevoli. E così anche i cristiani, i musulmani, gli ebrei, i sostenitori della laicità, gli umanisti, le donne e gli uomini liberi, devono essere fratelli!! Il mio Augurio è che la Pasqua unisca tutti in un unico desiderio di Pace! 
(Giulia Fresca)


Il paganesimo è una religione molto più antica delle religioni di derivazione abramitica (es. ebraismo, cristianesimo, islam, cattolicesimo ed è altrettanto importante NON confondere il cristianesimo con il cattolicesimo in quanto presentano fondamentali differenze). Il fanatismo, ossia il considerare verità assoluta solo la religione in cui si crede e perseguitare il credo altrui o l'ateismo, è sempre un errore. Pochi sanno ad esempio che i capitoli che parlano proprio di Abramo, ossia la base su cui si fonda la Bibbia non sono di origine ebraica o cattolica. Sono Sumeri . Lo stesso racconto del "diluvio universale" è di origine sumera. Quindi se proprio si vuole credere a qualcosa, si dovrebbe credere alla religione o ai miti, da cui si sono originate le religioni stesse che interessano. E come sono state modificate in seguito secondo le convenienze ed esigenze dei poteri delle relative epoche che su pensieri di nobili persone, hanno poi riadattato tutta una serie di superstizioni, leggende, mescolando astrologia, astronomia, esoterismo, occultismo e religioni pagane presentandole con altri nomi. Personalmente non credo in nessuna religione. Non credo nei pregiudizi. Non credo nelle superstizioni. Non credo nelle profezie. Credo solo nelle persone di Buona Volontà. In quelle che nonostante vengano calunniate, neppure si difendono perché impegnate a migliorare le cose. 

Si abbandonino dunque i tanti pregiudizi di ogni sorta, e si viva nel presente. E qualora davvero interessi aderire ad una religione, lo si faccia da adulti dopo averne studiato le vere origini su testi non religiosi, dunque obiettivi, indipendenti, basati su studi di religione comparata e storia delle religioni. Si scoprirà che le simbologie oggi date per scontate, sono praticamente tutte di origine pagana e sumera.

Imporre dalla nascita un credo, o andare a casa d'altri a cercare di convertirli ad altre religioni è sempre sbagliato. Si viva sereni e si consenta al prossimo di vivere altrettanto. Solo così è possibile iniziare a migliorare realmente le cose per tutti nella vera Pace, evitando dunque odio, violenze e guerre. Come infatti potete vedere, anche la situazione che sta devastando la serenità di milioni di persone a causa di terroristi o presunti tali, viene portata avanti strumentalizzando il fanatismo religioso per fini politico-militari, per creare instabilità di ogni genere. 
Laddove una qualsiasi religione venga usata per arricchirsi alle spalle di miliardi di persone o fare del male o usarle in guerre o perseguitarle, di qualunque religione si tratti si è sempre nel torto. 
Tanto premesso, Buona Pasqua a Tutti, indipendentemente da ciò in cui si creda. Che si possa vivere ogni giorno nella serenità nel RISPETTO RECIPROCO, nell' EDUCAZIONE, nella NON violenza .

[Adam Kadmon]
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...