sabato 4 luglio 2015

Batman v Superman: nuove dichiarazioni di Zack Snyder, Ben Affleck e Gal Gadot

Il film uscirà il 25 marzo 2016 negli USA. Zack Snyder, regista di Batman v Superman: Dawn of Justice, Ben Affleck, interprete del Cavaliere Oscuro, e Gal Gadot, interprete di Wonder Woman, sono stati intervistati da Entertainment Weekly. Sul futuro del genere supereroistico al cinema, Snyder ha dichiarato: “Se il genere parla della condizione umana, e spero che questi film lo facciano in qualche modo, allora credo che la gente non si stancherà. Ma credo che l’enorme versione consumistica per il mercato generalista potrebbe assottigliarsi se non si fa attenzione. Dobbiamo solo stare attenti.” 


Ben Affleck parla dell’approccio di Snyder ai film di supereroi: “C’è più mitologia, è più epico in tal senso, ed è un po’ più realistico. Per loro natura, questi film non possono essere divertenti, veloci o raffazzonati come i film Marvel. L’Uomo d’Acciaio è stato aspramente criticato per l’esagerata dose di distruzione." Snyder: “Mi ha sorpreso perché questa è la mia tesi su Superman. Non puoi avere supereroi in giro senza conseguenze. Ci sono altri film di supereroi che vengono presi in giro perché nessuno si fa male.” Ben Affleck racconta la reazione che ha avuto quando ha ottenuto il ruolo di Batman: “La mia prima reazione è stata: ‘Siete sicuri?’ All’epoca avevo 40-41 anni ed avevo appena finito Argo e mi sembrava un modo strano per approcciarsi a Batman ma Zack mi ha convinto. Bruce sosterrà molto di più la sua immagine di playboy, in maniera attiva. Ci sarà più di una dicotomia e pensavo che sarebbe stato divertente e un po’ triste come playboy di mezza età. Pensavo che se un giorno dovessi dirigere un film del genere, e mi piacerebbe farlo prima o poi, dovevo prima fare un corso d’aggiornamento su come vadano fatti questi film.” 

Snyder spiega il ruolo di Wonder Woman, interpretata da Gal Gadot: “Ha un ruolo superimportante. In molti modi, lei è il punto di congiunzione con il resto della Justice League.” Gal Gadot ha raccontato di essere andata al provino senza sapere di quale ruolo si trattasse. Snyder le ha fatto recitare una scena di Pulp Fiction. L’attrice israeliana: “Sapevo che il ruolo era grande e che fosse per uno dei franchise. Snyder ha detto: ‘Beh, non so quanto lei sia importante in Israele…’ Sono rimasta a bocca aperta. Ci sono così tante aspettative per questo personaggio. E’ impossibile non essere nervosi. Mi piace l’allenamento con la spada. E’ una nuova capacità da aggiungere alla mia collezione. Sul lazo sto ancora lavorando.” 

Diretto da Zack Snyder, da un soggetto di David Goyer e una sceneggiatura di Chris Terrio, Batman v Superman – Dawn of Justice vede nel cast Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Gal Gadot, Jason Momoa, Diane Lane, Ray Fisher, Tao Okamoto, Callan Mulvey, Holly Hunter, Laurence Fishburne e Jeremy Irons. Il film uscirà il 25 marzo 2016 negli USA.

Fonte: http://www.mangaforever.net/
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...